sabato 19 luglio 2008

ASPESI PRESIDENTE DI A.N.C.A.I.

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA
ASPESI PRESIDENTE DI A.N.C.A.I.
... ed avremo lo stop ai voli notturni!

La notizia era nell’aria e la conferma ci infiamma di nuove certezze: Mario Aspesi, Sindaco di Cardano al Campo, Sindaco di Malpensa, è il nuovo Presidente di A.N.C.A.I.!
Congratulazioni, Presidente Aspesi!
Ma andiamo con ordine.
L’aeroporto di Malpensa, cresciuto oltre i limiti stabiliti dal proprio PRGA, costituisce un problema di legalità e, creando di conseguenza un grave problema ambientale, ha cambiato la vita di alcune centinaia di migliaia di persone.
La successione, nel giro di tre mesi, dei Decreti Ronchi-Melandri (25/11/99), D’Alema (13/12/99) e Bersani (3/03/2000) ha confermato la situazione illegale ed il danno ambientale che sono stati denunciati da 87 sindaci con la grande manifestazione del 19 novembre 2000.
Questo perchè:
Il Decreto Ronchi-Melandri stabiliva LO STOP ALLA CRESCITA di Malpensa 2000,
Il Decreto D’Alema confermava la crescita ma previa APPLICAZIONE DI MITIGAZIONI,
Il Decreto Bersani dichiarava POSITIVAMENTE VERIFICATA l’applicazione delle mitigazioni anche se ciò NON E’ REALMENTE AVVENUTO, come si può verificare consultando su:
http://www.italgiure.giustizia.it/nir/lexs/1999/lexs_362304.html
il Decreto D’Alema con le mitigazioni prescritte e, notoriamente, non riscontrabili nella realtà.
Il mancato rispetto delle regole è stato denunciato più volte ma, dobbiamo riconoscere, nessuno quanto il Sindaco Aspesi ha saputo essere chiaro ed esplicito nel rivendicare che, a Malpensa, si rispettino le regole scritte ed ignorate.
E, soprattutto, prima tra tutte, richiamata da Aspesi in tutte le occasioni e scritta nel Decreto D’Alema, allegato A-punto f), “la limitazione del volo notturno secondo le nuove prescrizioni (eliminazione dei voli dalle h. 23.00 alle h. 6.00)”.
Ci ricordiamo bene come Aspesi ha rivendicato il rispetto delle regole a Malpensa la sera degli “Stati Generali” farsa orchestrati da Reguzzoni a Varese.
Mario Aspesi fu l’unica voce fuori da un coro stonato di partigiani in malafede in un’assurda difesa di Malpensa contro il dehubbing di Alitalia, contro Alitalia e contro l’interesse nazionale.
E ci ricordiamo la tavola rotonda elettorale a Casorate Sempione, lo scorso aprile, quando lo applaudimmo perchè asseriva che “un conto è essere svegliati di notte, altra cosa è essere svegliati 20 volte per notte”. N.B.: svegliati dai voli notturni di Malpensa!
E l’abbiamo sentito ricordare, anche al recente incontro tra il PD ed il Presidente di S.E.A., Bonomi, a Cassano Magnago, che ci sono delle regole e Malpensa non le rispetta mentre, tristemente, gli uomini del PD pendevano dalle labbra di Bonomi che garantiva sicura ripresa e nuovo sviluppo di Malpensa. Ovviamente sviluppo senza rispetto delle regole.
Quindi siamo convinti che sarà proprio dalle regole, ed in particolare dal blocco dei voli notturni, che Aspesi, col cappello di Presidente di A.N.C.A.I., comincerà il redde rationem per la messa in regola dell’aeroporto, per l’aeroporto di Malpensa finalmente regolato e controllato.
Ed è quindi scontato, per Aspesi, il nostro sostegno, il sostegno di UNI.CO.MAL. Lombardia, di tutte le Associazioni e Comitati e di tutti Cittadini attenti ai problemi dell’Ambiente e preoccupati per la Salute e la qualità della vita.
Buon lavoro, Presidente Aspesi!!!
Gallarate, 16 luglio 2008

Nessun commento: